Skip to main content

In cinque giorni dall’apertura delle vendite, i biglietti dell’evento sono già andati tutti esauriti

Il primo TEDxJesolo è già un successo. A cinque giorni dall’apertura delle vendite al pubblico dei biglietti, tutti i tagliandi sono già stati esauriti. Un piccolo-grande record per l’evento culturale che si svolgerà il prossimo 14 maggio a Jesolo, che getta così le basi per una seconda edizione no limits in termini di pubblico.

Secondo il regolamento dell’organizzazione internazionale, infatti, l’edizione numero 1 di ogni TED può mettere a disposizione non più di 100 biglietti al pubblico. Questo per fissare una sorta di limite di sostenibilità dell’evento, a garanzia della sua tenuta e dell’interesse da parte del territorio. Solo in seguito al superamento di questo test, e alla partecipazione da parte degli organizzatori a un corso ad hoc che si svolge a New York (Stati Uniti), a partire dalla seconda edizione il TEDx locale può aprirsi a pubblico illimitato.

L’evento jesolano può già, dunque, considerare tagliato questo traguardo e pensare a un secondo appuntamento senza limiti. Il primo TEDxJesolo è stato un successo fin dall’inizio della sua organizzazione, come conferma la grande partecipazione da parte dei volontari, arrivati oggi a 54. Martedì scorso l’assessore alla Cultura, Giovanni Battista Scaroni, e il Licensee di TEDxJesolo, Andrea Vidotti, avevano annunciato i nomi dei primi tre speakerche parteciparanno all’evento (Brunello Cucinelli, Arianna Fontana e Paolo Pocobelli) e l’apertura della vendita dei biglietti.

“Non avevamo dubbi che il primo TEDxJesolo avrebbe coinvolto un grande pubblico, ma arrivare al sold-out in soli 5 giorni è un successo che non ci aspettavamo – dichiara l’assessore alla Cultura della Città di Jesolo, Giovanni Battista Scaroni. Il territorio ha risposto bene fin da subito, come dimostrano i tanti jesolani che stanno dando un contributo fondamentale all’organizzazione in qualità di volontari, e ora arriva la seconda conferma dell’interesse da parte delle persone. Il tema, lo spazio e come la sua considerazione è cambiata durante la pandemia, consentirà agli speaker di alto livello che abbiamo invitato a intervenire di offrirci punti di vista inaspettati e stimolanti. Non vedo l’ora di seguire TEDxJesolo al fianco di così tante persone”.

Close Menu

About Salient

The Castle
Unit 345
2500 Castle Dr
Manhattan, NY

T: +216 (0)40 3629 4753
E: hello@themenectar.com