TED: Quali sono i discorsi più popolari ?

Marzo 27, 2023
ted-quali-sono-i-discorsi-piu-popolari

Le scuole stanno uccidendo la creatività? Cosa rende un grande leader? Come posso trovare la felicità? Questi i 10 discorsi più apprezzati dal mondo TED.

  • Sir Ken RobinsonLe scuole uccidono la creatività?
    Sir Ken Robinson sostiene in modo divertente e profondamente commovente la creazione di un sistema educativo che alimenti (piuttosto che indebolire) la creatività.

  • Amy CuddyIl tuo linguaggio del corpo può plasmare chi sei
     Il linguaggio del corpo influenza il modo in cui gli altri vedono noi, ma potrebbe anche cambiare il modo in cui vediamo noi stessi. La psicologa sociale Amy Cuddy sostiene che la “posizione di potere” – stare in una posizione di fiducia, anche quando non ci sentiamo sicuri – può aumentare i sentimenti di fiducia e potrebbe avere un impatto sulle nostre possibilità di successo.

  • Simon SinekCome i grandi leader ispirano l’azione
    Simon Sinek ha un modello semplice ma potente per una leadership ispiratrice, a partire da un cerchio d’oro e dalla domanda: “Perché?” I suoi esempi includono Apple, Martin Luther King Jr. e i fratelli Wright

  • Brené BrownIl potere della vulnerabilità
    Brené Brown studia la connessione umana: la nostra capacità di entrare in empatia, appartenere, amare. In un discorso toccante e divertente, condivide una profonda intuizione della sua ricerca, che l’ha spinta a una ricerca personale per conoscere se stessa e comprendere l’umanità. Un discorso da condividere.

  • Tim UrbanNella mente di un maestro procrastinatore
    Tim Urban sa che procrastinare non ha senso, ma non è mai riuscito a scrollarsi di dosso l’abitudine di aspettare fino all’ultimo minuto per fare le cose. In questo discorso esilarante e perspicace, Urban ci porta in un viaggio attraverso le abbuffate di YouTube, le tane dei conigli di Wikipedia e gli attacchi di guardare fuori dalla finestra – e ci incoraggia a pensare più attentamente a ciò che stiamo davvero procrastinando, prima che finisca il tempo .

  • Julian TreasureCome parlare in modo che le persone vogliano ascoltare
    Ti sei mai sentito come se stessi parlando, ma nessuno ti ascolta? Ecco Julian Treasure per aiutarti. In questo utile discorso, l’esperto del suono dimostra come si fa a parlare in modo efficace, da alcuni utili esercizi vocali a suggerimenti su come parlare con empatia. Un discorso che potrebbe aiutare il mondo a sembrare più bello.

  • Bill Gates Il prossimo focolaio? Non siamo pronti
    Nel 2014, il mondo ha evitato un’epidemia globale di Ebola, grazie a migliaia di operatori sanitari altruisti, oltre, francamente, a un po’ di buona fortuna. Col senno di poi, sappiamo cosa avremmo dovuto fare meglio. Quindi, ora è il momento, suggerisce Bill Gates, di mettere in pratica tutte le nostre buone idee, dalla pianificazione degli scenari alla ricerca sui vaccini, alla formazione degli operatori sanitari. Come dice lui, “Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico… ma dobbiamo andare avanti”.

  • Cameron RussellL’aspetto non è tutto. Credimi, sono una modella
    Cameron Russell ammette di aver vinto “una lotteria genetica”: è alta, carina e fa la modella di intimo. Ma non giudicarla dal suo aspetto. In questo discorso senza paura, dà uno sguardo ironico all’industria che la faceva sembrare molto seducente a soli 16 anni.

  • Robert WaldingerCosa rende bella la vita? Lezioni dal più lungo studio sulla felicità
    Cosa ci mantiene felici e in salute mentre attraversiamo la vita? Se pensi che sia la fama e il denaro, non sei solo, ma, secondo lo psichiatra Robert Waldinger, ti sbagli. Come direttore di uno studio di 75 anni sullo sviluppo degli adulti, Waldinger ha un accesso senza precedenti ai dati sulla vera felicità e soddisfazione. In questo discorso, condivide tre importanti lezioni apprese dallo studio, oltre a una saggezza pratica e antica su come costruire una vita appagante e lunga.
  • Mary Roach10 cose che non sapevi sull’orgasmo
    L’autrice di “Bonk”, Mary Roach, scava in oscure ricerche scientifiche, alcune delle quali vecchie di secoli, per fare 10 affermazioni sorprendenti sul climax sessuale, che vanno dal bizzarro all’esilarante. (Questo discorso è rivolto agli adulti. Si consiglia la discrezione dello spettatore.)

Articoli in evidenza

TEDxJesolo, anche quest’anno SOLD-OUT

🔥 SOLD OUT 🔥 I biglietti sono esauriti! E voi, siete riusciti ad accaparrarvene almeno uno? 👐 Noi siamo pronti ad accogliervi 👐 TEDxJesolo vi aspetta domani 29 Aprile📍 Teatro Vivaldi, alle ore 15.00
Leggi di più

Come funziona un TED ?

Non conosci TED ? Ne hai sentito parlare, ma ti chiedi ancora “questi TED Talks cosa sono“? Te lo spieghiamo noi (qui ti spieghiamo anche TEDx cos’è). TED è un’organizzazione no profit che ha come obiettivo la condivisione di idee che vale la pena diffondere. Questo significa condividere con il mondo idee e riflessioni che spaziano dalla scienza alla società, dall’uguaglianza …

Come funziona un TED ? Leggi altro »

Leggi di più

Torna la 2ª edizione del TEDx Jesolo

L’amministrazione comunale ha presentato oggi la seconda edizione di TEDxJesolo al fianco del responsabile dell’evento, Andrea Vidotti. La grande conferenza, approdata in città l’anno scorso, sarà dedicata al tema della Passione.
Leggi di più

TEDx Jesolo, La prima edizione è già SOLD-OUT

A cinque giorni dall’apertura delle vendite al pubblico dei biglietti, tutti i tagliandi sono già stati esauriti.
Leggi di più

TEDx Jesolo, scelti data e location

L’amministrazione comunale sta lavorando intensamente con il licensee dell’evento, Andrea Vidotti, e il team di volontari, con i quali ha definito i primi due fondamentali aspetti: data e location
Leggi di più
Torna in alto