TEDx Jesolo: È una questione di passione

Aprile 11, 2023
vidotti-passione-tedx-jesolo

Il nostro Licensee Andrea Vidotti presenta il roaster della seconda edizione del TEDx Jesolo 2023

Passione. Questo il tema che farà da filo conduttore alla seconda edizione di TEDxJesolo, evento che si terrà sabato 29 aprile, alle 15, al Teatro Vivaldi. L’obiettivo è quello di condividere idee, di ispirare, di pensare alla Jesolo del futuro e toccare temi importanti quali la sostenibilità, l’ambiente e la tecnologia partendo da questo comune denominatore.Interverranno dodici speaker (più un ospite a sorpresa) individuati dal team di volontari che sostiene l’organizzazione della conferenza, in condivisione con l’amministrazione comunale.

Ciascuno di loro sarà chiamato a intervenire sul tema della passione proponendo un punto di vista personale, legato alla propria attività professionale o l’esperienza di vita che lo ha segnato e lo caratterizza. Nessuno speaker riceve alcun emolumento per il proprio talk, in quanto TEDxJesolo non ha fini di lucro ed è organizzato da un’associazione culturale e questa è, inoltre, una delle caratteristiche principali di questo evento. Ogni speaker, però, avrà l’occasione di conoscere e visitare Jesolo quale ospite dell’organizzazione.

Dopo il grande successo della prima edizione, il cui tema era “Spazi”, la novità di questa edizione sarà l’apertura a un pubblico più vasto: saranno, infatti, 400 i biglietti in vendita online a partire dall’1 febbraio.

A presentare il TEDxJesolo di quest’anno saranno Rachele Sangiuliano e Dj Ringo. Al termine della conferenza, gli interventi dei relatori saranno pubblicati sul canale ufficiale YouTube di TED, che conta 34 milioni di followers.

Articoli in evidenza

TEDxJesolo, anche quest’anno SOLD-OUT

🔥 SOLD OUT 🔥 I biglietti sono esauriti! E voi, siete riusciti ad accaparrarvene almeno uno? 👐 Noi siamo pronti ad accogliervi 👐 TEDxJesolo vi aspetta domani 29 Aprile📍 Teatro Vivaldi, alle ore 15.00

Come funziona un TED ?

Non conosci TED ? Ne hai sentito parlare, ma ti chiedi ancora “questi TED Talks cosa sono“? Te lo spieghiamo noi (qui ti spieghiamo anche TEDx cos’è). TED è un’organizzazione no profit che ha come obiettivo la condivisione di idee che vale la pena diffondere. Questo significa condividere con il mondo idee e riflessioni che spaziano dalla scienza alla società, dall’uguaglianza …

Come funziona un TED ? Leggi altro »

Leggi di più

TED: Quali sono i discorsi più popolari ?

Le scuole stanno uccidendo la creatività? Cosa rende un grande leader? Come posso trovare la felicità? Questi i 10 discorsi più apprezzati dal mondo TED.

Torna la 2ª edizione del TEDx Jesolo

L’amministrazione comunale ha presentato oggi la seconda edizione di TEDxJesolo al fianco del responsabile dell’evento, Andrea Vidotti. La grande conferenza, approdata in città l’anno scorso, sarà dedicata al tema della Passione.

TEDx Jesolo, La prima edizione è già SOLD-OUT

A cinque giorni dall’apertura delle vendite al pubblico dei biglietti, tutti i tagliandi sono già stati esauriti.