Come funziona un TED ?

Aprile 3, 2023
COS'E UN

Non conosci TED ? Ne hai sentito parlare, ma ti chiedi ancora “questi TED Talks cosa sono“? Te lo spieghiamo noi (qui ti spieghiamo anche TEDx cos’è).

TED è un’organizzazione no profit che ha come obiettivo la condivisione di idee che vale la pena diffondere. Questo significa condividere con il mondo idee e riflessioni che spaziano dalla scienza alla società, dall’uguaglianza all’innovazione, dall’arte alle differenze culturali, spesso in modo anche ironico o comico, il tutto con discorsi brevi ed efficaci, chiamati “TED Talks”.

Quindi i TED Talks cosa sono? Discorsi che hanno luogo durante le conferenze di TED. Il format prevede degli interventi di massimo 18 minuti e sono per questo molto facili da seguire, non arrivando mai ad annoiare lo spettatore.

TED Talks cosa sono e perché guardarli:

La sigla TED è l’acronimo di Technology, Entertainment and Design, titolo del primo evento organizzato dall’associazione nel 1984. Oggi esistono TED Talks in più di 100 lingue e, grazie al lavoro di volontari attivi sul web, molti di questi sono anche sottotitolati in varie lingue, tra cui, chiaramente, anche l’italiano.

I TED Talks hanno il potere di fare divulgazione scientifica e culturale, invitare alla riflessione sulla nostra vita di tutti i giorni e condividere le esperienze di persone dalle più ordinarie alle più incredibili in modo coinvolgente e mai banale.

Adesso è un po’ più chiaro i TED Talks cosa sono?

Anche noi pensiamo che quelle di TED siano idee che vale la pena diffondere e per questo abbiamo deciso di condividere alcuni dei nostri Talk preferiti con voi. Buona visione! Clicca qui per vedere i nostri speech del 2022 TEDx Jesolo.

Articoli in evidenza

TEDxJesolo, anche quest’anno SOLD-OUT

🔥 SOLD OUT 🔥 I biglietti sono esauriti! E voi, siete riusciti ad accaparrarvene almeno uno? 👐 Noi siamo pronti ad accogliervi 👐 TEDxJesolo vi aspetta domani 29 Aprile📍 Teatro Vivaldi, alle ore 15.00
Leggi di più

TED: Quali sono i discorsi più popolari ?

Le scuole stanno uccidendo la creatività? Cosa rende un grande leader? Come posso trovare la felicità? Questi i 10 discorsi più apprezzati dal mondo TED.
Leggi di più

Torna la 2ª edizione del TEDx Jesolo

L’amministrazione comunale ha presentato oggi la seconda edizione di TEDxJesolo al fianco del responsabile dell’evento, Andrea Vidotti. La grande conferenza, approdata in città l’anno scorso, sarà dedicata al tema della Passione.
Leggi di più

TEDx Jesolo, La prima edizione è già SOLD-OUT

A cinque giorni dall’apertura delle vendite al pubblico dei biglietti, tutti i tagliandi sono già stati esauriti.
Leggi di più

TEDx Jesolo, scelti data e location

L’amministrazione comunale sta lavorando intensamente con il licensee dell’evento, Andrea Vidotti, e il team di volontari, con i quali ha definito i primi due fondamentali aspetti: data e location
Leggi di più
Torna in alto